Il progetto “NEVERLAND” è stato creato in ATS fra l’associazione A.R.P.E.S. (Associazione per la Ricerca e la Promozione Sociale) e l’ente I.N.F.A.O.P. (Ente Nazionale per la Formazione , l’Addestramento e l’Orientamento Professionale).
L’Associazione A.R.P.E.S. è un’associazione senza scopo di lucro costituita nel 2010 con esclusive finalità sociali, educative, solidaristiche, culturali, morali e di volontariato. Grazie al know how apportato dai suoi soci, l’Associazione esplica la sua attività sia nella consulenza che nella gestione di progetti di ricerca, formazione e di sostegno psico-educativo con particolare riferimento alle aree della consulenza psicologica, dei servizi all’infanzia e dell’orientamento e della selezione delle risorse umane. Benché ad oggi la sua attività sia un’attività locale, non possiede nessuna limitazione di intervento a livello nazionale e internazionale.
Dal 1977 l’I.N.F.A.O.P. si occupa di formazione con lo scopo di istituire corsi di aggiornamento e perfezionamento tecnico-professionale nelle varie Regioni e corsi-seminari, anche in collaborazione con le Università italiane e straniere per l’aggiornamento tecnico del personale docente degli Enti che svolgono attività nel settore della formazione e l’addestramento professionale. L’alto livello di efficienza raggiunta, e i brillanti risultati annuali conseguiti nella formazione e nell’ orientamento, consentono all’INFAOP di mantenere rapporti continui e stabili con il sistema produttivo e sociale locale, interagendo costantemente con le esigenze degli operatori di mercato per poter meglio erogare attività formative calibrate.